CONVENZIONE ARTICOLO 14
LA LEGGE DEL PIU’ DEBOLE
La Cooperativa Sociale Jolly Service Onlus si dedica con professionalità alla selezione e all’inserimento di personale appartenente alle categorie protette in aziende con più di 15 dipendenti.
Attraverso la convenzione prevista dall’Art. 14 del D.Lgs. 276/2003, offriamo alle aziende un’opportunità flessibile e vantaggiosa per rispettare gli obblighi legali in materia di assunzioni obbligatorie. Il nostro obiettivo è creare un abbinamento perfetto tra le esigenze aziendali e le competenze dei candidati, garantendo un’integrazione lavorativa che soddisfi tutte le parti coinvolte.
L’Art. 14 consente alle aziende di assumere lavoratori con disabilità, attraverso una Cooperativa Sociale di tipo B, affidando a quest’ultima una commessa di lavoro. Il contratto stipulato prevede una fatturazione mensile che copre sia il costo del lavoratore inserito sia i relativi costi di produzione. Questo strumento rappresenta una straordinaria occasione per realizzare un triplice beneficio: il successo dell’azienda nell’ottemperare agli obblighi di legge con la persona adatta, il benessere della persona disabile, ed il sostegno alla Cooperativa Sociale di tipo B, che assolve il suo scopo sociale.
Jolly Service è tra le prime cooperative sociali lombarde ad aver stipulato convenzioni art. 14. La Cooperativa collabora stabilmente con i più importanti servizi territoriali d’integrazione lavorativa di Milano e Provincia.